La Struttura

La Struttura 2018-11-26T10:24:16+00:00

Il piacere dello stile

Ci sono edifici che parlano della loro storia, altri che vogliono farsela raccontare, altri ancora vogliono crearla. Villa Federica è tutto ciò: ha la sua storia, ma ogni giorno ne crea una nuova…”

La residenza ottocentesca risulta articolata e particolarmente aderente agli schemi tradizionali delle ville barocche e del tardo periodo neoclassico.

La posizione dominante e rilevata rispetto alla valle sottostante consente di poter avere una visuale libera ed ampia.

PIANO TERRA:   Caratterizzato da luminosi e ampi saloni, ai quali è possibile accedere da un elegante veranda o direttamente dalle portefinestre che si aprono sul parco. I saloni interni sono arredati in modo curato e raffinato, in un perfetto mix tra arredi d’epoca e pezzi moderni di gran classe. Punto di forza sono i camini, originali ottocenteschi, perfettamente funzionanti e ideali per creare atmosfere intime e rilassate. L’ampia veranda collega il cortile interno della struttura alle sale del piano terra e costituisce da sola una location ideale per piccoli eventi.

Ci si muove negli ambienti come camminare fra pezzi di storia, ma con la percezione del presente ed i sensi proiettati al futuro.  In un certo senso questo è già marketing esperienziale “.

PIANO SUPERIORE: Composto da 2 Suites, una Royal Room e due appartamenti. I locali sono disponibili per brevi soggiorni e fanno da compendio alla struttura in occasione di eventi che prevedono il pernottamento. Ogni stanza è dotata di un camino ottocentesco perfettamente funzionante, oltre che di luminose finestre ed eleganti balconcini che si affacciano direttamente sul parco.  Le moderne tecnologie di connettività, Smart TV, frigobar e microonde permettono agli ospiti di non rinunciare a tutti gli attuali comfort, disponendo di un ambiente antico ma perfettamente al passo con i tempi.

La connessione fra passato e presente, il lusso della ricercatezza dei dettagli, la sensazione di essere in un ambiente magico dove natura e cultura creano il mix perfetto. Qui l’uomo riposa e crea”.

SALA DELLE COLONNE: L’ampio salone, di oltre 350 mq, è caratterizzato dalle 12 colonne disposte a quadrato al suo interno e dal grande affresco che raffigura un viale alberato. Vi si può accedere direttamente dal parco attraverso una signorile portafinestra in ferro battuto, immersa in una fitta rete verde di rami rampicanti, oppure dal corpo della struttura per mezzo di una scala in marmo. Un cancello riservato permette l’ingresso alla Sala delle Colonne dalla strada, senza così dovere transitare dal vialetto d’accesso alla Villa.  La luminosità di questo salone, che può ospitare eventi per oltre 200 persone, è un altro degli elementi fondamentali che lo caratterizzano e lo rendono così affascinante. Funzionale e versatile, si presta ad attività di diverso tipo: eventi conviviali, manifestazioni culturali, sfilate, giornate di formazione…

Nella Sala delle Colonne tutto quello che si può immaginare, si può fare”.

GUARDA LA GALLERY