Il Parco

Il Parco 2018-10-17T15:50:42+00:00

Connessione tra uomo e natura

Il parco secolare, che avvolge la Villa e pare proteggerla, ne impedisce la vista dalla strada. Per questo chi varca il cancello diventa invisibile dall’esterno, fornendo quella riservatezza e quella centralità necessaria per apprezzare pienamente lo scenario circostante”.

Albert Einstein diceva: “Guardate nel profondo della natura, e allora capirete meglio tutto”.

E allora, quale migliore connessione fra uomo e natura può esserci se non immergersi in un meraviglioso parco secolare di oltre 20.000 mq?

Il parco segue la naturale morfologia del territorio e si estende su più livelli. Varia la flora che lo caratterizza: fra le tipologie di albero presenti si trovano querce secolari, imponenti magnolie, altissime palme, e sono numerosissime le specie floreali che consentono al giardino di essere sempre fiorito in ogni mese dell’anno.

Ogni mese ha il suo fiore, ogni emozione ha il suo colore. Qui li troviamo tutti….

Lo splendore e la tranquillità del parco ci avvicinano alla natura circostante; tavoli e panche in pietra  consentono agli ospiti di rilassarsi ma anche – perché no – di svolgere diverse attività all’aperto.

Così, vivere il parco, può diventare l’occasione per attività di team building, eventi culturali o di vario genere, o semplicemente per momenti di evasione dalla quotidianeità.

Un altro importantissimo tassello nell’opera immensa di connessione fra uomo e natura.

GUARDA LA GALLERY